IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
14.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOAcqua per il cane, chiesti 30 cent in un bar di Treviso. Protezione animali: "Ci facciamo ridere dietro"
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOAcqua per il cane, chiesti 30 cent in un bar di Treviso....

Acqua per il cane, chiesti 30 cent in un bar di Treviso. Protezione animali: “Ci facciamo ridere dietro”

pubblicità

Acqua per il cane, chiesti 30 cent in un bar di Treviso

Acqua per il cane, chiesti 30 cent in un bar di Treviso e la vicenda sta avendo vasto seguito sui media e sui social.

“Noi trevigiani, per farci del male non perdiamo occasione e così tutt’Italia sta (s)parlando di noi. Quella che oltr’Alpe è una consolidata consuetudine da decenni per noi è ancora un’eccezione. Una banalissima ciotola d’acqua per far abbeverare i cani dovrebbe essere un segno di civiltà raggiunto piuttosto che un motivo per essere derisi”.

Queste le parole del presidente dell’Enpa di Treviso Adriano De Stefano sul pagamento di 30 centesimi per dare acqua ad un cane in un bar centrale della città.

“Ma se anche così non fosse, o non del tutto, ma fosse anche solo un’operazione di marketing, per offrire un servizio anche al target dei possessori di cani, almeno non lo si faccia pagare adducendo scuse inverosimili sui costi di gestione – continua -. È vero, e lo costatiamo ogni giorno, con le continue segnalazioni di maltrattamento che ci giungono che la sensibilità nei confronti dei più deboli – nel nostro caso gli animali – da noi è ancora una strada in salita, un seme che da pochissimi frutti. Un Paese dalle splendide leggi e dai pessimi comportamenti”.

21/07/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img