IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAcqua alta a Venezia, oggi, giovedì, 130 cm
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAcqua alta a Venezia, oggi, giovedì, 130 cm

Acqua alta a Venezia, oggi, giovedì, 130 cm

pubblicità

Acqua alta, e Venezia si sveglia con le sirene

L’Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree ha registrato ieri, alle ore 10.25, al mareografo di Punta della Salute, una punta massima di marea di 115 cm sullo zero mareografico. A Lido diga Sud la marea ha raggiunto i 120 cm. La marea è rimasta ferma a 115 cm per 40 minuti, dalle 10.10 alle 10.50.

Il Centro Maree, che già dallo scorso fine settimana aveva segnalato la possibilità di maree molto sostenute per ieri e per i giorni successivi, ha previsto l’arrivo di una seconda perturbazione che rimarrà sull’Italia fino a venerdì notte provocando maltempo diffuso: per oggi a Venezia è previsto il fenomeno della “scontraura”, con forte vento di scirocco su medio e basso Adriatico e forte vento di bora al Nord, in presenza di elevati livelli di marea astronomica.

Il Centro Maree prevede perciò punte massime molto sostenute: 130 cm per le ore 11 di oggi, giovedì, 115 per la mezzanotte tra domani e venerdì, 120 per le 11.25 di venerdì. La situazione meteomarina rimane complessa, il che rende difficili le previsioni, che il Centro Maree aggiorna ripetutamente.

Per le previsioni sono attivi e aggiornati 24 ore su 24 la segreteria telefonica al numero 041.24.11.996 e i servizi in Internet e sui social network.

Redazione

[05/02/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img