IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
7.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREOrsoni: "Non ho preso denaro", ma la Procura lo informa di altre prove
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREOrsoni: "Non ho preso denaro", ma la Procura lo informa di altre...

Orsoni: “Non ho preso denaro”, ma la Procura lo informa di altre prove

pubblicità

“Non sapevo quanto denaro costasse la campagna elettorale e non me ne sono mai occupato, tant’è che non ho preso né gestito denaro”.
Così Giorgio Orsoni, ex sindaco di Venezia, all’uscita dalla Procura dove il pool dei Pm sta lavorando per la chiusura delle indagini della vicenda Mose.

Orsoni, come noto, è indagato per finanziamento illecito. L’avv. Daniele Grasso, difensore di Orsoni, ha ricordato che “Orsoni aveva detto che della campagna elettorale e del suo finanziamento si occupavano i vertici del partito e mai lui in prima persona per la campagna elettorale del 2010 che lo ha visto vincitore”.

Sui rapporti con Giovanni Mazzacurati, ex Presidente del Consorzio Venezia Nuova e grande burattinaio delle operazioni economiche illecite, il legale dell’ex sindaco ha commentato: “Orsoni ha detto che i contatti ci sono stati ma erano rapporti di lavoro legati alla gestione di problemi cittadini e agli interessi del Cvn in città e non su questioni economiche illecite”.

Il Procuratore aggiunto Carlo Nordio ha però così risposto a chi domandava a cosa era dovuta la necessità di chiamare nuovamente Orsoni in Procura: “abbiamo voluto comunicare ad Orsoni di essere in possesso di nuove fonti prova nei suoi confronti, quindi si è ritenuto doveroso mettergliele a disposizione”.

Giulia Santorni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img