IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 18 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaMahtab Ahadsavoji uccisa e messa in un trolley. Il video dell'arrivo al Lido con il corpo
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaMahtab Ahadsavoji uccisa e messa in un trolley. Il video dell'arrivo al...

Mahtab Ahadsavoji uccisa e messa in un trolley. Il video dell’arrivo al Lido con il corpo

pubblicità

Mahtab Ahadsavoji uccisa e nascosta in un trolley

Incastrata dalle telecamere davanti agli approdi del Lido di Venezia e da alcune dichiarazioni contraddittorie rilasciate alla polizia la coppia ritenuta colpevole dell’omicidio della ragazza iraniana trovata morta in acqua a Lido.

Il video incredibile con le immagini dei due che vanno in giro con il trolley contenente il corpo è stato diffuso oggi dalla Polizia di Stato, e anche il solo rivederlo è una cosa angosciante.

Loro si chiamano Rajeshwar Singh, 29 anni, e la sua fidanzata Gagandeep Kaur, 30 anni, sono le due persone fermate per l’omicidio della studentessa iraniana Mahtab Ahadsavoji, 29 anni, ritrovata senza vita, in un canale al Lido il 29 gennaio scorso.

Mahtab Ahadsavoji, secondo quanto emerso dall’autopsia sarebbe stata uccisa il giorno prima del ritrovamento, intorno alle 14. La studentessa condivideva con quelli che sono ritenuti i suoi assassini, l’appartamento in cui viveva a Milano e che doveva lasciare a breve.

Il cadavere della donna, uccisa per strangolamento e poi denudata, è stato messo in un trolley che i due giovani indiani volevano in un primo tempo affondare nel lago di Como, a Lecco, ma che poi è stato trasportato in treno da Milano a Venezia fino al Lido.

La città lagunare era conosciuta dal giovane indiano che ci aveva lavorato l’estate scorsa come portiere di un hotel.

Scesi a Santa Lucia, i due sono saliti come due normali turisti a bordo di un vaporetto diretti al Lido. Ma è proprio nell’isola veneziana che i due vengono ripresi da una telecamera di sorveglianza in cui si vede la coppia uscire con il trolley dall’imbarcadero Actv di Santa Maria Elisabetta alle 20,15 circa, poi girare a sinistra e sparire dall’inquadratura.

La coppia ricompare un’ora e un quarto dopo, rientrando all’imbarcadero sempre con il trolley che conteneva il corpo della povera ragazza, e si vedono salire sul vaporetto diretti a piazzale Roma, dove arriveranno alle 23. Per tornare a Milano hanno usato un taxi, fino a piazzale Loreto, pagato 500 euro.

Nell’arco di tempo tra le due riprese, con tutta probabilità, il momento in cui la povera ragazza viene gettata in acqua.

Rajeshwar Singh e la sua fidanzata Gagandeep Kaur sono ora in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Mahtab Ahadsavoji è morta strangolata per mano dei due assassini che condividevano con lei l’appartamento.
L’abile e impeccabile indagine delle Squadre Mobili di Venezia e Milano, oltre a venire a capo del ‘giallo’ in tempi brevissimi, ha consentito di fare chiarezza nel vissuto della povera vittima, già definita dai suoi conoscenti ‘una brava ragazza’, che vedeva però il rischio di vedere offuscata la sua memoria per via delle prime avventate notizie nelle quali qualcuno voleva fare riferimento a torbide storie di sesso che invece non avevano ragion d’essere.

Il video dei due accusati di omicidio con il trolley al Lido qui sotto.

Paolo Pradolin

[03/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img