IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATE'Madama Butterfly' in diretta all'IMG Cinemas di Mestre
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATE'Madama Butterfly' in diretta all'IMG Cinemas di Mestre

‘Madama Butterfly’ in diretta all’IMG Cinemas di Mestre

pubblicità

Madama Butterfly cinema

Il prossimo Martedì 4 febbraio alle ore 20 presso il nuovo cinema IMG Candiani di Mestre e al Verdi di Cavarzere, si potrà assistere in diretta via satellite, dal Teatro Regio di Torino, alla ‘Madama Butterfly’ di Giacomo Puccini in alta definizione.

Lo spettacolo, che aprirà la stagione del teatro live ideato da Microcinema in collaborazione con la Rai, rivivrà sui nostri schermi a 110 anni dalla sua prima messa in scena, con una distribuzione che andrà a toccare 100 sale italiane.

In Veneto, oltre alle già citate sale di Mestre e Cavarzere, sarà possibile assistere allo spettacolo presso il Piccolo Teatro Don Bosco di Padova, il Bellini di Montagnana (Pd), al San Massimo di Verona e al Comunale di Vicenza.

A dirigere l’opera il Maestro Pinchas Steinberg con la regia di Damiano Michieletto e la scenografia di Paolo Fantin. Madama Butterfly sarà interpretata dal soprano milanese Amarilli Nizza, Massimiliano Pisapia vestirà i panni del tenente Pinkerton e Alberto Mastomarino sarà il console Sharpless.

Ma l’incontro con l’Opera non finisce qui e Microcinema ha preparato altri appuntamenti per le nostre sale cinematografiche. Già il prossimo 19 febbraio, ci sarà, infatti, la versione futuristica de ‘L’Aida’ di Giuseppe Verdi rappresentata nel 2013 all’Arena di Verona. Successivamente il pubblico, dalle comode poltrone del suo cinema di fiducia, potrà ammirare ‘Il principe Igor’ di Alexander Borodin, ‘La Bohème’ di Giacomo Puccini, ‘Otello’ di Verdi e ‘Così fan tutte’ di Mozart. L’ultimo appuntamento sarà il 13 maggio con ‘La Cenerentola’ di Rossini dal The Metropolitan Opera di New York.

Sara Prian

[01/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img