IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIIncontro, ma Grillo non fa parlare Renzi: 'Non sei credibile'. La registrazione video dello streaming
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIIncontro, ma Grillo non fa parlare Renzi: 'Non sei credibile'. La registrazione...

Incontro, ma Grillo non fa parlare Renzi: ‘Non sei credibile’. La registrazione video dello streaming

pubblicità

incontro beppe grillo matteo renzi video dello streaming

Beppe Grillo, alla fine, ha incontrato Matteo Renzi, ma non lo fa parlare. L’incontro non è andato come i sostenitori delle due posizioni, probabilmente, auspicavano. Lo streaming del video dell’incontro tra Matteo Renzi e Beppe Grillo è poi stato interamente postato in rete ed ora anche chi non ha potuto seguire la vicenda ieri in tempo reale lo può vedere.
Grillo ha accettato l’invito per educazione ma, ribadisce: ‘Dovete andare tutti a casa’, compreso Renzi, un giovane che ha sposato un tipo di politica ‘vecchio’.

I toni sono moderati e cordiali, ma i contenuti sono di una forza violentissima, e quello che si vede in video lo dimostra: Renzi accusa Grillo di fare il promo del suo prossimo spettacolo, Grillo accusa Renzi di rappresentare un vecchio stampo di politica, fatto di accordi e compromessi di dubbia etica e morale.

Dell’incontro tra Beppe Grillo e Matteo Renzi si deve dire che non è andato come quest’ultimo si aspettava. Renzi aveva un programma da spiegare a Grillo, nella speranza che lo condividesse, invece, in pratica, non è stato fatto parlare.
Renzi è un giovane che si comporta da vecchio, che fa un tipo di politica vecchio, secondo Grillo: «Voi volete privatizzare l’acqua, volete vendere l’Eni e l’Enel, volete svendere la sovranità, fate i decreti leggi mettendo insieme il femminicidio e la Tav e gli altri sono costretti a votare contro il femminicidio e votano anche per la Tav..»;

“Ci avete portato via una parte del programma…” incalza Grillo e quando lo accusano di non lasciar parlare arriva a rispondere: «Io non sono democratico» perchè per lui quel tipo di politica deve sparire punto e basta.

Alla fine della battaglia dialettica gli spettatori sono divisi: saranno in molti a ritenere Renzi vincitore, perchè nel suo modo di cercare di trovare un dialogo passa il messaggio dell’operoso che vuole provare a costruire, ma in molti saranno d’accordo con il fondatore del Movimento 5 Stelle perchè coerente fino in fondo, che fedele al sempiterno motto ‘Dovete andare a casa’ non si svende e non cambia davanti alla prima proposta di accordo.

Questa la domanda alla fine: come si schiera la gente dopo l’incontro? Quale delle due fazioni avrà migliorato nel suo rapporto con gli elettori?
Non è questione da poco, vito il prodigarsi dei due nel cercare di recuperare dopo a colpi di tweet e interviste coi giornalisti. Renzi: “Mi dispiace molto per chi ha votata 5 Stelle. Meritate di più, amici. Ma vi prometto che cambieremo l’Italia, anche per voi”.
Beppe Grillo: “Renzie ha avuto idee bellissime: girare in camper e la scorta dei cittadini. Da dove le ha prese? Non sei credibile!”

Il video dell’incontro è qui sotto se dovete ancora farvi un’idea.

Redazione

[20/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Meno male che la maggioranza degli Italiani hanno capita chi è Grilloe hanno capito chi è Renzi ! Ha vinto con più del 40% ! VAI Matteo fai vedere quello che sei fare ! Auguroni !

  2. direi che il dibattito tra Renzi e Grillo è stato molto forte , in quanto io che tenga per grillo questo no , ma comunque dice il vero, quando sottolinea che Renzi rappresenta, una squadra di ladri e corrotti dove le cose buone per noi Italiani non glie le lasciano fare a Renzi, troppi interessi hanno a favore,i poteri se li tengono stretti , e per noi italiani non c’è piu’ nulla ormai di buono.
    Basta dire che Renzi predica bene ,quando dice che la prima manovra da farsi con impellente urgenza è il LAVOOOOO e lo sottolineo, e dopo viene il resto , perché il popolo sta morendo di fame è ormai alla disperazione totale, e mentre loro parlo dei parlamentari si riuniscono, discutono , litigano , e tutto per la loro personale poltrona che frutta milioni di euro , gli Italiani non c’è l’ha fanno piu’ .
    Mi piace l’idea di Renzi quando dice che bisogna mettere almeno 150 euro in piu’ nella busta paga di tutti i lavoratori.
    Ma basterebbe che diminuissero le tasse che sono esageratamente alte nella busta paga dei lavoratori .
    Se devo dire la mia opinione , sono un po delusa anche di questo governo , si da il caso che arrivato Renzi e gia ha aumentato la
    TASI , a mio avviso ; CHE COME LA GIRI E COME LA VOLTI NOI italiani SIAMO I TARTASSATI, CON LE TASSE SIA IN BUSTA paga che fuori dalla busta.
    la gente sta aspettando tutto cio’ che Il Governo Renzi a promesso , deve Fare, altrimenti si deve andare al voto dove ogni cittadino ha diritto di votare chi vuole, che lo governi con onestà e lealtà.
    una lettrice

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img