IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaIncidente mortale ad Eraclea, Suv invade l'altra corsia e si schianta contro un bus Atvo
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaIncidente mortale ad Eraclea, Suv invade l'altra corsia e si schianta contro...

Incidente mortale ad Eraclea, Suv invade l’altra corsia e si schianta contro un bus Atvo

pubblicità

incidente eraclea

Terribile lo scontro avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in via Fausta, strada che porta a Ponte Crepaldo, frazione di Eraclea (Ve). Un Suv ha invaso la corsia ed è andato a schiantarsi contro un autobus di linea Atvo; nell’incidente ha perso la vita Carlo Borin, 76enne di Jesolo (Ve).

Lo schianto è avvenuto intorno alle 18, quando un autobus dei trasporti orientali del Veneto, diretto verso Caorle, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un Suv, proveniente dal senso di marcia opposto, accusato, secondo le prime ricostruzioni, di aver invaso l’altra corsia.

L’impatto è stato dei più tragici. Il Suv, un Land Rover Freelander, a causa dello schianto si è disintegrato, mentre il pullman ha subito un guasto al sistema frenante, incapacitato a fermarsi e proseguito per circa duecento metri sul lato della careggiata, finendo poi fuori strada, ma senza procurare danni all’autista.

Carlo Borin, il 76enne ex vigile urbano, alla guida del Suv però, non è riuscito a salvarsi. L’automobilista infatti, è morto sul colpo, dopo che la vettura schiantatasi con il bus è finita nel fossato a destra della strada, ribaltandosi.

Inutili i tentativi di rianimazione, da parte dei medici del Suem, accorsi sul posto assieme ai Vigili del Fuoco, che sono riusciti ad estrarre dall’auto accartocciata, l’uomo, ormai deceduto.

A bordo dell’autobus invece, si trovavano circa 14 persone, tutte molto spaventate, ma senza traumi gravi. Atvo ha fatto arrivare sul posto un mezzo sostitutivo, che ha portato pendolari e viaggiatori a destinazione. La strada invece, è rimasta chiusa al traffico per alcune ore, affinché Carabinieri e Vigili del Fuoco potessero eseguire i rilevamenti del caso.

Alice Bianco

[07/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img