IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaGiovane donna nuda trovata morta in acqua a Lido, è ancora mistero
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaGiovane donna nuda trovata morta in acqua a Lido, è ancora mistero

Giovane donna nuda trovata morta in acqua a Lido, è ancora mistero

pubblicità

lido santa maria elisabetta vaporetti actv

Nuda nell’acqua. Quell’unico segno, chissà se di una qualche valenza simbolica, una collana addosso. Il corpo è stato rinvenuto in buono stato, segno che la donna morta non è rimasta in acqua molte ore. Forse il fatto era accaduto nella notte stessa.
Il corpo è stato trovato a Lido la notte tra lunedì e martedì, verso l’una e mezza, notato da un tassista che ha dato l’allarme nel canale vicino a via Loredan.

La donna morta non ha ancora nome, non ha segni di riconoscimento, niente che possa far capire la sua nazionalità.
Si tratta di una giovane donna, dell’età presunta di 25-35 anni, di carnagione chiara e con lunghi capelli castani, alta circa un metro e sessantacinque.

La ricerca tra le segnalazioni di persone scomparse non ha dato un riscontro finora. Il corpo non presentava segni di violenza, ma ciò non elimina a priori l’ipotesi di un atto violento.

Il pubblico ministero Giovanni Zorzi ha già disposto l’esame autoptico che dovrebbe tenersi questa mattina. Le ipotesi cui si può pensare sono quelle di un possibile suicidio, ma è difficile che chi decide di togliersi la vita annegando lo faccia spogliandosi completamente. Senza contare che nessuno ha trovato vestiti abbandonati. Stesso discorso se fosse stato un incidente o un malore, per il quale bisognerebbe pensare che la donna camminava nuda per strada.
Infine la scena violenta: forse la donna stava scappando da qualcuno o il fatto è avvenuto da altra parte, e poi il corpo è stato spinto in acqua.

Paolo Pradolin

[29/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img