IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREGeorge Clooney si è sposato. Le nostre foto
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREGeorge Clooney si è sposato. Le nostre foto

George Clooney si è sposato. Le nostre foto

pubblicità

E’ stato tutto come una bella favola.
George Clooney si è sposato in Municipio, ultimo atto di questa tregiorni di nozze, poi i due sposi hanno lasciato Venezia.
La coppia, dopo il rito celebrato da Walter Veltroni, si è recata in motoscafo all’aeroporto ‘Marco Polo’ ed è salita su un aereo privato decollato verso le 14 per Londra.

Se vogliamo cercare qualche “cattivo”, perchè nelle favole serve, qualcuno li ha identificati nei dipendenti comunali che hanno atteso la coppia all’uscita dopo il “sì, lo voglio” per sparare una bordata di fischi ingenerosi, evidentemente per attirare l’attenzione dei moltissimi media sul tema dei tagli di bilancio del Comune, registrando però una notevole caduta di buon gusto per qualche frase scritta sugli striscioni di protesta che l’attore non meritava.

George Clooney, comunque sempre sorridente, con Amal Alamuddin, imbarazzata probabilmente per non capire neanche il motivo di questo livore, sono risaliti in motoscafo salutando tutti e se ne sono andati.

George Clooney si è sposato oggi in Municipio davanti a Walter Veltroni con cerimonia civile durata una decina di minuti.
Le foto che vi proponiamo in esclusiva testimoniano l’arrivo a Cà Farsetti con l’accoglienza e l’abbraccio affettuoso di Veltroni davanti una folla scatenata trattenuta dal personale della sicurezza, e davanti la consueta flotta di motoscafi e barche di fotografi e curiosi.

Questo il comunicato ufficiale del Comune di Venezia:
Oggi, lunedì 29 settembre, alle ore 13.35, nella Sala degli Stucchi di Ca’ Farsetti, sede del Municipio di Venezia, hanno contratto matrimonio i sigg. George Timothy Clooney e Amal Ramzi Alamuddin. Il matrimonio civile è stato celebrato dall’on. Walter Veltroni, delegato del commissario, assistito da funzionari dello Stato civile di Venezia; testimoni i sigg. Giovanni Zeqireya e Alessandro Greco.
Ad assistere alla cerimonia il commissario straordinario del Comune di Venezia, Vittorio Zappalorto, il sub-commissario Vito Tatò, il direttore generale del Comune, Marco Agostini, il segretario generale, Rita Carcò.
Al termine della cerimonia, durata una decina di minuti, il commissario Zappalorto ha donato alla coppia di sposi un leone alato in vetro di Murano, simbolo della città di Venezia.

Paolo Pradolin
(le foto sono di Francesco Turchetto)

29/09/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img