IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • salute

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEDove sono finiti i fondi statali per la lotta all'Aids?
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALEDove sono finiti i fondi statali per la lotta all'Aids?

Dove sono finiti i fondi statali per la lotta all’Aids?

pubblicità

Anche in Veneto l’emergenza Aids, dai dati che abbiamo, è ancora forte come negli anni scorsi. L’importanza della prevenzione, sviluppata a più ampio raggio, è universalmente riconosciuta. E, visto che il solo messaggio sull’uso del profilattico è assolutamente insufficiente per educare i minorenni, e va usato con l’attenzione e la tempistica adeguata, chiediamo che la Regione si impegni per realizzare un’opera di educazione più complessiva e capillare.

Un Veneto che ha a cuore la salute dei suoi figli più piccoli non lascia che l’Aids divenga un dramma per le singole famiglie.
Proprio per questo chiederò direttamente all’assessore Coletto chiarimenti sull’utilizzo dei fondi statali per la prevenzione dall’Hiv, e domanderò se il bollettino epidemiologico sull’Aids è davvero desaparecido.

Fosse vero sarebbe una grave carenza, in una regione che ha accusato, negli anni, oltre 2.700 morti a causa di questa tremenda malattia, che non dobbiamo lasciar cadere nel dimenticatoio.

Antonino Pipitone
capogruppo regionale di Italia dei Valori

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img