IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEFestival Dino Ciani, a Cortina Stefano Bollani
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEFestival Dino Ciani, a Cortina Stefano Bollani

Festival Dino Ciani, a Cortina Stefano Bollani

pubblicità

stefano bollani concerto cortina

Il Festival Dino Ciani a Cortina d’Ampezzo entra nel vivo con uno degli appuntamenti più attesi di questa ottava edizione: sabato 9 agosto, con inizio alle ore 21:00, Stefano Bollani si esibirà in piano solo all’Alexander Girardi Hall.

A Stefano Bollani non bisogna chiedere cosa farà e che pezzi proporrà, l’artista non lo sa finchè non appoggia le due dita sui tasti ed inizia a ripercorrere il suo io, la sua memoria, i suoi sentimenti.
Piano Solo è un viaggio nella sua musica interiore, nelle sue emozioni, passando dal Brasile alle canzoni degli anni ’40 fino ad arrivare ai bis a richiesta in cui mescola 10 brani come se fosse un dj.
Un viaggio incredibile, dove Bollani sembra prendere per mano ogni spettatore per portarlo accanto a sé, nella sua musica piena di sentimento e di divertimento. Destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso i brani che spesso ritroviamo nei suoi dischi.

Non solo Bollani, comunque, all’ottava edizione del Festival Dino Ciani (che si conclude lunedì 11 agosto con il concerto del Quartetto Noûs nella bella Chiesa della Madonna della Difesa), in programma, ad esempio, anche il concerto del violinista Chloe Hanslip e del pianista Danny Driver all’Alexander Girardi Hall.

Per informazioni: 339.5404640

Redazione

[07/08/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img