IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
12.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaDonna di 70 anni rapina una banca: 'Mi servono soldi per le medicine', in mano una pistola giocattolo
Questa notizia si trova quiCronacaDonna di 70 anni rapina una banca: 'Mi servono soldi per le...

Donna di 70 anni rapina una banca: ‘Mi servono soldi per le medicine’, in mano una pistola giocattolo

pubblicità

cassa risparmio lucca pisa livorno di prato esterno stradaNessuno avrebbe potuto pensare che quella donna che aspettava il proprio turno allo sportello della cassa era una rapinatrice di banche. Invece quando è toccato a lei, la donna, dell’età apparente tra i 60 e i 70 anni, ha tirato fuori una pistola, «visibilmente di plastica» riferiscono gli investigatori, e poi un coltello.

«Dammi i soldi, questa è una rapina» e mentre l’impiegato, dopo il primo naturale momento di stordimento si è messo a prendere i soldi, l’anziana, come ha raccontato ai carabinieri il cassiere della banca, avrebbe anche detto che «i soldi le servivano per le medicine».

La rapina nella filiale della Cassa di risparmio di Lucca-Pisa-Livorno di via Tacca, a Prato, è avvenuta ieri mattina poco dopo le 11.30. La donna, presi i soldi, circa 4.000 euro, si è diretta verso l’uscita e ha fatto perdere le tracce.

«Noi non l’abbiamo seguita soprattutto perché temevamo si potesse fare del male da sola, magari con gli stessi strumenti di minaccia con cui ha chiesto a noi il denaro», avrebbero spiegato alcuni dipendenti della banca ai carabinieri.

Sono subito partite le ricerche della donna insieme alle indagini, a partire dalla visione delle riprese delle telecamere a circuito chiuso della banca, anche per accertare se davvero ad agire fosse stata un’anziana e non piuttosto una persona travestita da donna di età avanzata. La verità che sembra, per quanto incredibile, è che fosse proprio un’anziana.

Paolo Pradolin

[11/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img