IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRECommercianti truffati a Venezia, giro di banconote false
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRECommercianti truffati a Venezia, giro di banconote false

Commercianti truffati a Venezia, giro di banconote false

pubblicità

milioni di euro

Con il Carnevale, giocando sul fattore confusione, sono entrati in azione anche i falsari con le loro banconote da 100 euro contraffatte.

Solo nella giornata di domenica, hanno messo a segno 20 colpi tra Lista di Spagna e Strada Nuova, concentrandosi prevalentemente sulle bancarelle e nelle botteghe di articoli di Venezia.

Maschere, souvenir, non spendendo più di 20 euro, ma pagando con una da 100 falsa, ricevendo così 80 euro ‘reali’.

Praticamente nessuno si è accorto dell’imbroglio nell’immediato, grazie alla grande somiglianza tra la banconota finta e quella vera, ma la sorpresa è arrivata alla sera, al conto dell’incasso o il lunedì mattina con il deposito in banca.

L’azione messa a segno domenica sembra proprio quella di una squadra, soprattutto dopo che molti commercianti hanno indicato più o meno di aver visto le stesse persone che parlavano perfettamente italiano.

Già la scorsa settimana al Porto erano state sequestrate un numero ingente di banconote false, nascoste sotto il tappetino di una macchina.

Nel prossimo weekend i commercianti promettono di stare più attenti e molti si sono già procurati le macchinette per capire se i soldi sono falsi o meno.

Sara Prian

[26/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img