IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
10.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEnotizie più letteAssociazione Poveglia è nata, parteciperà all'asta per l'isola di Venezia. Come aderire
Questa notizia si trova quinotizie più letteAssociazione Poveglia è nata, parteciperà all'asta per l'isola di Venezia. Come aderire

Associazione Poveglia è nata, parteciperà all’asta per l’isola di Venezia. Come aderire

pubblicità

isola poveglia venezia

Associazione Poveglia è nata oggi. Gruppo di volontari creato per evitare che l’omonima isola della laguna di Venezia diventi l’ennesimo resort di super lusso.

La spinta proviene da due dozzine i soci fondatori, che ora devono essere impegnati a raccogliere il denaro sufficiente con cui partecipare all’asta che sarà effettuata dal Demanio il 6 maggio.

L’asta pubblica prevede la cessione, per 99 anni, di tre fazzoletti di terra di oltre 72 mila metri quadri della laguna sud.

La raccolta del denaro avviene per mezzo della pagina Facebook ‘Poveglia per tutti’ che in pochi giorni ha raccolto quasi 4.000 adesioni, il 30% delle quali straniere.

A tutti viene chiesto di contribuire con 99 euro per ingrossare e rendere appetibile la busta con l’offerta, battendo la concorrenza di catene alberghiere e holding immobiliari.

Più sotto, nella zona commenti, le indicazioni per aderire all’iniziativa.

Redazione

[15/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

16 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Sono veneta e vivo in francia e vorrei sottoscrivere alla vostra iniziativa – non sono abbonata a facebook e quindi vorrei sapere come posso iscrivermi e partecipare alla sottoscrizione – grazie e spero a presto – liliana

  2. vorrei aderire e contribuire. questa è l’Italia nostra in vendita. Meglio che se la godanoi veneziani con il rispetto che ne avranno che i soliti immobiliaristi!. Idea semplice, geniale, di alto valore etico…dove controllare. se non potessi partecipare – perchè non facente parte della associazione – mi congratulo con voi, incrocio le dita sperando in una vittoriia. Bel gesto di dignità cittadina!!!
    Maria Luisa D’Andrea da Roma

  3. Trovo lodevole la Vs iniziativa a difensa di un territorio già ampiamente saccheggiato; è auspicabile estenderlo ad altre aree del Paese. Cercherò di dare un contributo. Auguri.

  4. Trovo l’iniziativa molto bella e interessante.
    Vorrei partecipare ma non ho Facebook (nè intento iscrivermi).
    C’è un altro modo?
    Grazie e complementi per l’iniziativa

  5. OK, SIETE GRANDI, SIAMO CON VOI, ditemi come faccio a sottoscrivere l’adesione raccola fondi.
    Famiglia De Nardi, Carnate (BZ)
    Auguri a tutti voi e che questa iniziativa sia l’esempio per salvaguardare il nostro paesaggio e battere la speculazione.
    Antonio De Nardi

  6. Iniziativa molto interessante. Grazie per il lavoro fatto fino ad ora. Vorrei conoscere le decisioni dell’assemblea di ieri 16 aprile e le modalità di adesione. Grazie. Laura

  7. la trovo una cosa valida e credo che si possa applicare a tutti quei siti che lo stato sta provando a svendere, o nella migliore delle ipotesi, lascia cadere a pezzi. Per quanto riguarda la quota vorrei sapere come si fa ad aderire.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img