IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAlla Marittima si inaugura nuovo terminal passeggeri
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAlla Marittima si inaugura nuovo terminal passeggeri

Alla Marittima si inaugura nuovo terminal passeggeri

pubblicità

zaccariotto provincia venezia

Martedì 15 aprile alle ore 12.50 alla Stazione Marittima avverrà l’inaugurazione del nuovo terminal passeggeri 109/110, evento organizzato da Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. e Autorità Portuale di Venezia.

Sarà presente, tra gli altri, la presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto: «Una nuova stazione attrezzata di accoglienza passeggeri, per una Marittima sempre più sicura e funzionale sarà ancora più in grado di dare risposte efficaci all’economia turistica che nella nostra provincia registra oltre 34 milioni di presenze annue. Sappiamo che l’economia generata direttamente e indirettamente dal turismo è fondamentale per la tenuta attuale e futura di questo territorio: un settore in cui l’80% dei nostri giovani trova ancora occupazione immediata, a fronte di un livello ancora troppo elevato di disoccupazione in settori industriali e commerciali più tradizionali, che vede un giovane su quattro alla ricerca di un lavoro».

Da magazzino per lo stoccaggio merci costruito negli anni ‘30 del secolo scorso, il fabbricato 109/110 diventa una stazione passeggeri autonoma sulla banchina Tagliamento, ed i suoi 14.000 metri quadri su due piani ne fanno il più grande terminal del Mediterraneo riservato ad una singola nave.

Oltre alla presidente Zaccariotto interverranno Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, Giorgio Orsoni sindaco di Venezia.

Il programma prevede l’accoglienza degli ospiti dalle ore 11.30, quindi visite guidate e alle ore 12.45 l’apertura delle porte al terminal 110 e a seguire la cerimonia di inaugurazione con i saluti delle autorità coordinati dall’Amministratore delegato di Venezia Terminal Passeggeri Roberto Perocchio.

Redazione

[14/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img