IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportTENNIS | La Grande Sfida in diretta
Questa notizia si trova quiNotizie SportTENNIS | La Grande Sfida in diretta

TENNIS | La Grande Sfida in diretta

pubblicità

Il grande Tennis dal vivo. Sabato prossimo, al Forum di Assago, il giornale online La Voce di Venezia seguirà  il mega evento con in campo Sara Errani, Roberta Vinci, Ana Ivanovic e Maria Sharapova.


Luca Ferrari, giornalista/fotoreporter
ferrariluca@hotmail.it

Il 2012 si è ormai concluso. Prove del Grande Slam, titoli e verdetti sono stati assegnati. Nulla di meglio dunque, per chiudere in bellezza, di un match esibizione con alcune delle indiscusse protagoniste di quest’intensa stagione tennistica.

Per il secondo anno consecutivo Milano ospita La Grande Sfida. Sabato prossimo al Mediolanum Forum di Assago scenderanno in campo la n. 2 del mondo, la potente russa Maria Sharapova, la serba Ana Ivanovic e la coppia leader della classifica mondiale di doppio, le italiane Sara Errani e Roberta Vinci.

Prologo di questa festa, i campioni dello sport palleggeranno con 16 prescelti. A seguire (h.14.30), prima della sfida tra le quattro campionesse, si terrà  un’importante conferenza stampa organizzata da LGS SportLab inerente al progetto LGS gets into the game, alla quale presenzieranno la fondatrice e presidente Lorenza Guerra Seragnoli insieme agli atleti olimpici, le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapé, lo schermidore Valerio Aspromonte (oro in squadra fioretto a Londra 2012), il nuotatore Marco Orsi e il pallanuotista Amaurys Pérez; con loro ci saranno anche Sara Errani e Roberta Vinci.

Per il pubblico i cancelli si apriranno alle h. 14. I match prenderanno il via alle h. 16. Si comincia con i singolari, che vedranno il revival della finale del Roland Garros 2012 tra Errani e Sharapova. A seguire lo scontro Vinci vs. Ivanovic. L’ultimo confronto tra la tennista tarantina e la venticinquenne di Belgrado fu la scorsa estate, alla Rogers Cup di Montreal, dove l’italiana s’impose con un doppio 60. Al termine delle prime due sfide, spazio al doppio con la coppia serbo-russa opposta a quella italiana. Tutti e tre i match saranno disputati sulla distanza di un set.

Dopo un periodo difficile, l’ex-numero 1 del mondo Ana Ivanovic è finalmente tornata a giocare ad alti livelli e ha chiuso l’anno alla 13° posizione WTA. Nessun successo nel 2012, ma una Fed Cup persa sul filo di lana contro le campionesse uscenti della Repubblica Ceca. Una delle regine dell’anno è stata lei, la siberiana Maria Sharapova, vincitrice quest’anno del Roland Garros e complessivamente di tutte le prove del Grande Slam. Ad attenderle come buone padrone di casa, le italiane Sara Errani e Roberta Vinci. Se in singolare la bolognese Sara ha raggiunto la 6° posizione mondiale vincendo 4 tornei, la tarantina ha chiuso la stagione al 15° posto centrando anche il 7° successo in carriera sul cemento di Dallas. Ma è stato in doppio che le due azzurre hanno fatto sfaceli, conquistando otto tornei di cui due prove del Grande Slam (Roland Garros e US Open).

Luca Ferrari

Riproduzione Vietata

[28/11/2012]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img